Diario dal workshop _ 2 agosto

Non poteva mancare una rappresentanza sarda, sono infatti rientrati per l'occasione rispettivamente da Firenze e da Milano (dove studiano) i quartesi Alberto Marci con Michel Chavalier e Ilaria Marongiu, originaria di Mogorella in provincia di Oristano.

Contemporaneamente continuano i lavori sulla via Cagliari dello spagnolo Oriol Caminal Martinez. Il suo albero, piegato dal vento, sta raggiungendo dimensioni impressionanti.

Ed i bambini affollano il cantiere di Alba e Paz... un vero e proprio evento che ha richiamato per strada l'intero vicinato. I bambini hanno proceduto con ordine, seguiti dalle due artiste spagnole e da Francesca proprietaria del muro, nonchè insegnante della scuola dell'infanzia di San Sperate. Ognuno ha elaborato il suo bozzetto, per poi passare sul muro, realizzando bellissimi animaletti multicolori. Il lavoro continuerà lunedì pomeriggio.

Ed anche i due artisti milanesi, Fabrizio Bovo ed Adriano Monaghetti, che avevano fatto qualche giorno di pausa, hanno ripreso i lavori, realizzando un grosso e simpatico angelo al di sopra della natività.

Oggi su videolina andrà in onda lo speciale sul workshop, il servizio di Sibilla Loi verrà trasmesso in coda al tg delle 13:00, delle 14:30, delle 19:30, delle 24:00 e delle 24:30.

Diario 30 luglio

Diario 27 luglio

Diario 24 luglio

Diario 20 luglio

Diario 10 luglio