Il progetto Colore Identità primo classificato all'Euro P.A. di Rimini

Si è tenuta lo scorso 6 giugno la premiazione dei progetti e delle opere realizzate vincitori del premio IQU Innovazione e Qualità Urbana 2008, durante il Salone delle Pubbliche Amministrazioni Euro P.A. di Rimini.

Il Progetto Colore Identità presentato dai progettisti di officinevida per il Comune di San Sperate, ma che ha coinvolto durante il suo percorso di ideazione gli artisti Pinuccio Sciola, Mariano Corda, l'associazione culturale Antas Teatro, l'associazione culturale Noarte Paese Museo ed i bambini e ragazzi delle scuole di San Sperate, si è aggiudicato il primo premio nella sezione speciale Progettare per Tutti, per la sua capacità di rivolgersi con creatività e semplicità a tutte le categorie di utenza, coinvolgendole attivamente nel processo di valorizzazione del centro storico del paese e permettendo così di rafforzare il senso di appartenenza al luogo.

La delegazione di Paese Museo, costituita da un rappresentante di officinevida e dall'Assessore del Comune di San Sperate Giulia Mameli, ha ritirato il premio, al quale si è aggiunto il premio dello sponsor BNL Paribas.

scheda del concorso