A/R Festarch >>> Paese Museo _ migliaia di persone SULLE strade colorate

Gli ospiti del Festarch, il Festival Internazionale di Architettura tenutosi a Cagliari dal 30 maggio al 1 giugno, hanno camminato, più o meno consapevolmente, sulle strade di San Sperate.

Infatti in occasione dell'intervento di Sciola, i giovani progettisti di officinevida, col supporto tecnico di Agis-cad stampe digitali, hanno allestito il Foyer della Sala 1 della Manifattura Tabacchi di Cagliari. Sessanta metri quadrati di calpestabili, nei quali il paese e la sua utopia, hanno preso forma.

Il progetto di valorizzazione del centro storico di San Sperate attraverso gli asfalti colorati, è stato quindi presentato da Sciola ad una platea entusiasta.

Nello stesso scenario, i semi della cultura di Sciola, sono stati disseminati nella corte principale della Manifattura.