Il progetto Colore Identità al Euro.P.A. di Rimini

La terza edizione del premio “Innovazione e Qualità Urbana 2007” ha visto la partecipazione, nella cornice di EuroPA, il Salone delle autonomie locali a Rimini, di oltre quaranta progetti distribuiti su tre aree tematiche.

Un successo della manifestazione sempre crescente, che esprime la volontà da parte delle amministrazioni pubbliche e dei progettisti di confrontarsi su importanti argomenti come Città e Architettura, Tecnologie e Mobilità, attraverso il racconto dei propri progetti, esperienze e sperimentazioni.

La Commissione esaminatrice, composta da arch. Marcello Balzani (Presidente, Direttore della Rivista “Paesaggio Urbano”), arch. Nicola Marzot (Docente del Dipartimento di Architettura, Università di Ferrara), arch. Paolo Rava (ANAB), arch. Marco Zaoli (Coordinatore della Federazione degli Ordini degli Architetti della Regione Emilia-Romagna), arch. Alessandro Costa (segretario), dopo un’attenta analisi e valutazione dei progetti pervenuti, ha assegnato nove premi, tre riconoscimenti speciali e due premi scaturiti dalla votazione on-line.

I risultati del premio 2008 saranno resi pubblici il 6 giugno durante la serata di premiazione, in occasione del EuroPA di Rimini, alla quale saranno presenti i giovani progettisti di Officinevida e una delegazione dell'Amministrazione Comunale.

vota il progetto on-line