uTeatrinu @ LxL

Banner uTeatrino

Secondo appuntamento del progetto di residenze artistiche diffuse  LxL.

Questa volta l'ospite è la compagnia teatrale francese e per la precisione corsa,  u Teatrinu che propone un doppio appuntamento con la messa in scena di "A serva", un adattamento teatrale dell'opera di Eugene Labiche "Edgard e la sua cameriera", curato da Guy Cimino.

Il primo dei due incontri sarà il 9 novembre alle 19.00 presso il Centro di aggregazione sociale di San Nicolò Gerrei.

Sabato 10 novembre, alle 18.45 la compagnia sarà ospitata a San Sperate da Antas Teatro  all'interno della rassegna Antas Apertas Vol. 4 presso lo Spazio Antas in via Arbarei 10.

L'ingresso ad entrambe le rappresentazioni è libero e gratuito.

L'associazione Noarte Paesemuseo manda avanti il progetto LxL con il supporto della Fondazione di Sardegna e dei comuni che volta per volta ospitano le residenze artistiche. Nel caso specifico il Comune di San Sperate e il  Comune di San Nicolò Gerrei.

U Teatrinu è una compagnia nata nel 1989 con la creazione di un cafè-teatro in Rue Cesar Campinchi a Bastia, con lo scopo di creare e diffondere il teatro in lingua corsa.

I membri fondatori sono Jean Jaques Gil del Teatro 196, Jo Fondacci del Teatro La Crisalide, Guy Cimino di A Cumpagnia dell'Olmu.

Oggi la base operativa della compagnia è Furiani, nel nord della Corsica, in uno spazio di creazione teatrale e cinemtografica.

U Teatrinu è una compagnia sovvenzionata dalla collettività della Corsica e dalla città di Bastia.

uteatrinu