Raquel Fayad

banner

Raquel Fayad website è l'artista brasiliana che nel mese di Settembre 2015, l'associazione Noarte ospita a San Sperate.
Durante i 20 giorni di residenza elaborerà e produrrà un progetto urbano e sociale che ha come tema l'amore, in particolare le lettere d'amore.

Per due settimane Raquel colleziona e legge le lettere d'amore scritte durante la vita dai cittadini che decidono di prendere parte al progetto. Tanti piccoli fazzoletti vanno a popolare la corte del Museo del Crudo, lo spazio di lavoro utilizzato dall'artista. Ogni fazzoletto è una storia, una lettera condivisa con Raquel.

La via Santa Prisca è quella scelta per l'intervento nello spazio pubblico. Il progetto prevede interventi con tecniche miste, ma ciò che è più importante nel paesemuseo è la partecipazione della comunità e la lettura e interpretazione del luogo.

La conclusione dell'intervento è programmata per il 21 Settembre con la contestuale presentazione del risultato.