Open Call - - Frequenzwechsel _ Cambio di frequenza

CHIAMATA INTERNAZIONALE

ORGANIZZATORE

Associazione Noarte Paesemuseo

via Decimo 40 - 09026 - San Sperate - CA - IT.

www.paesemuseo.com

ph. 0039 070 960 14 34

PARTNER ISTITUZIONALI

Comune di Cagliari _ Assessorato alla Cultura (Bando Attività 2014)

Università di Cagliari _ Dipartimento di Architettura

Istituto Europeo del Design _ Sede di Cagliari

Paidia Institute _ Colonia (D)

Kunsthochschule für Medien Köln _ Colonia (D)

Kunstakademie Düsseldorf _ Düsseldorf (D)

Frequenzwechsel

ESTRATTO DEL PROGETTO

Frequenzwechsel è una trasformazione immateriale della città attraverso azioni tra loro coordinate:

- un laboratorio base di mapping 3D rivolto agli studenti, culminante nella proiezione dei lavori prodotti, sulla pelle della città;

- uno show internazionale di mapping rivolto a giovani creativi, i cui progetti andranno ad affiancare le proiezioni dei lavori del laboratorio;

- un concerto/installazione curato da un collettivo di artisti internazionali, chiamato appunto Frequenzwechsel, preceduto da un intervento di 5 giorni di ricerca sul campo attraverso i luoghi della città.

OGGETTO DELLA CHIAMATA

L'obiettivo della presente chiamata internazionale è quella di acquisire immagini/video con il fine di proiettarli nello spazio pubblico durante il periodo di svolgimento della manifestazione “Frequenzwechsel_Cambi di frequenza”.

QUANDO E DOVE

COME

Gli artisti interessati alla partecipazione possono trovare tutto il materiale per la realizzazione del proprio lavoro (maschere e modelli) all'indirizzo web: https://drive.google.com/folderview?id=0B9TTcixWEGeZbTYzZXRMZnh1ZzA&usp=sharing

All'interno della cartella sono presenti:

- il modello 3D della facciata in formato 3ds;

- il modello 3D della facciata in formato .blend;

- la maschera della facciata in formato .tga;

- una cartella contenente le foto della facciata e del luogo antistante la facciata;

- il modulo di adesione;

Il partecipante può accedere alla suddetta cartella condivisa in qualsiasi momento.

Perchè il suo lavoro venga proiettato durante il periodo di svolgimento della manifestazione è necessario che entro il giorno 15 dicembre 2014 venga fornito all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. un link per il download di:

- filmato/immagini;

- scheda di adesione;

Il filmato deve avere una durata massima di 10 minuti e un rapporto 4:3.

La proiezione avrà una risoluzione 1024x768 con un video proiettore da 18.000 lumen e un impianto audio 5.1.

DIRITTI

I lavori restano di esclusiva proprietà degli autori e l'organizzazione non può sfruttare per fini commerciali i lavori. L'evento di proiezione è gratuito e pubblico.

PUBBLICITÀ DELLO SHOW

L'organizzazione si impegna a documentare l'evento di proiezione e a far avere ai partecipanti la documentazione nonché a renderli partecipi durante la manifestazione. L'uso della documentazione dell'evento è libero.

RICONOSCIMENTI

L'organizzatore selezionerà uno o più artisti partecipanti alla chiamata per una residenza d'artista in Sardegna della durata minima di una settimana. Lo svolgimento della residenza verrà concordato successivamente alla chiusura della chiamata.

CONTATTI e INFORMAZIONI

L'organizzazione è disponibile per tutto il periodo della chiamata per la risoluzione di problemi tecnici relativi all'oggetto della chiamata. Può essere richiesto materiale o informazioni integrative se necessario.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

INTERNATIONAL CALL

ORGANIZER

Associazione culturale Noarte Paesemuseo

via Decimo 40 - 09026 - San Sperate - CA - IT.

www.paesemuseo.com

ph. 0039 070 960 14 34

INSTITUTIONAL PARTNERS

Comune di Cagliari _ Assessorato alla Cultura (Bando Attività 2014)

Università di Cagliari _ Dipartimento di Architettura

Istituto Europeo del Design _ Sede di Cagliari

Paidia Institute _ Colonia (D)

Kunsthochschule für Medien Köln _ Colonia (D)

Kunstakademie Düsseldorf _ Düsseldorf (D)

PROJECT ABSTRACT

“Frequenzwechsel_Cambi di frequenza” is an immaterial city's transformation through coordinated actions:

- a workshop of basic 3d mapping for students, culminating with the video projection of the final works on the city's skin;

- an international mapping show for young creatives, that will change the city's skin;

- a concert/installation by an international group of artists, called “Frequenzwechsel”, as final result of the 5 days long research that they will carry on, through the city spaces .

CALL'S TARGET

This international call aims to acquire imagines/videos to project in/on public spaces during the “Frequenzwechsel_Cambi di frequenza” week.

WHERE & WHEN

Submitted works will be projected on the Chiesa del Santo Sepolcro a Cagliari main facade during the “Frequenzwechsel_Cambi di frequenza” week (15th-20th December 2014).

HOW

Interested artists can download all the basic material (masks, photos, 3d model) at the address:

In the shared folder there are:

- 3d model of the facade in .3ds format;

- 3d model of the facade in .blend format;

- the mask of the facade .tga;

- a sub-folder with photos of the church and the space where the show will be acted;

- the application form.

Participants may access to the shared folder in every moment.

To allow the organizer to project submitted works during the event week, it's necessary to submit it within December 15th, 2014.

Submissions must be sent to the following address This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. . The mail must contain a link for the download of :

- movie/images;

- the application form duly signed and filled.

The movie has to be shorter than 10 minutes and with a ratio 4:3.

Projection format will be 1024x768 pixel with a 18.000 lumen beamer and supported by a 5.1 audio system.