8101

Parte la seconda sessione del progetto/ricerca del fotografo Ivo Pirisi, che mira a scoprire l’essenza della comunità del paesemuseo, delle sue passioni e delle sue abitudini.

Se abiti a San Sperate, possiedi o usi una bicicletta, fatti fotografare con la tua bicicletta e con qualcosa che ti rappresenta!

Per partecipare presentati al Museo del Crudo in via Roma 15 a San Sperate dal 21 al 22 giugno negli orari  10.00 – 13.00 o 15.00 – 20.00.

Per informazioni contatta l’associazione Noarte Paese Museo o Ivo Pirisi

8101

Il titolo del progetto è un numero. Numero di abitanti nella fattispecie, che assieme alla dislocazione geografica sono alcuni dei motivi per i quali San Sperate ha perso alcune caratteristiche e ne ha mantenute altre. Il fatto che non sia ne grande ne piccola ha fatto si che le cose siano come sono. 8101 è il numero progressivo della lista anagrafica del Comune di San Sperate nel corso dell’anno 2013 del sottoscritto. Vale a dire: quando ho cambiato residenza ero l’ottomilacentunesimo sansperatino in quel dato momento. Fermare la conta per un attimo e sottolineare il NUMERO ha una importanza simbolica: è importante FERMARSI e osservare, raccogliere, analizzare, riflettere. E’ il mio personale punto di vista, di un ciclista locale apparecchiofotografico-munito.

Tutti i dettagli sono alla pagina  http://www.ivopirisi.com/blog/8101-2/