Il muro d'Europa

for english scroll down

L'associazione Noarte Paese Museo bandisce la selezione internazionale di 20 artisti per la partecipazione al Workshop Grundtvig Il muro d'Europa, finanziato dall'Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e la Ricerca Educativa (INDIRE), Agenzia Nazionale LLP Italia - Sottoprogramma Grundtvig del Programma L.L.P..

Il muro d'Europa è un workshop d'arte nello spazio pubblico volto alla realizzazione di una grande opera, capace di ribaltare il concetto di “divisione” associato ai muri fisici, istituzionali ed ideologici che per anni hanno diviso l'Europa e che, in taluni casi, ancora la dividono.

Il workshop avrà come base operativa San Sperate e si svolgerà dal 15 al 26 giugno 2013Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate entro le ore 24 del 12 maggio 2013.

Ad ogni partecipante verranno garantiti il vitto e l'alloggio per la durata del workshop, il rimborso delle spese di viaggio fino a un massimo di 400 euro, i materiali e le attrezzature per la realizzazione dell'opera.

Per ulteriori informazioni:

tel. 0039 070 9601434 - mob. 0039 3355951825 (Emma) - 0039 3489013825 (Daniele)

Bando IT Application Form

>>> i 20 artisti selezionati

AlbaEscayo  (Spagna)

AnaZdravković  (Spagna)

Ana Isabel Gutiérrez Escamilla (Finlandia)

AnastasijaDubovska  (Lettonia)

Anna Pichura (Polonia)

Attila Kleb (Ungheria)

Christian Sievers  (Germania)

Farniyaz Zaker (Regno Unito)

Harry Van de Bospoort  (Regno Unito)

Jolanta Nowaczyk  (Polonia)

Joseph Barbara  (Malta)

Justin Tate  (Estonia)

Katlin Verebics  (Ungheria)

Lasha Makhradze  (Spagna)

Magdalena Mellin  (Polonia)

Mohammad Ahsan Masood Anwari (Finlandia)

SandraStréle  (Lettonia)

Tanja Uveric  (Spagna)

Zofia Mackiewicz  (Polonia)

Zsòfia Vàri  (Ungheria)

Tetiana Shuliak (Ucraina) - ospite esterna

The Association NoArte Paese Museo announces that it is starting the international selection of the 20 artists that will participate to the Grundtvig Workshop The Wall of Europe, funded by Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e la Ricerca Educativa (INDIRE), and Agenzia Nazionale L.L.P. Italia - Sottoprogramma Grundtvig del Programma L.L.P..

The Wall of Europe is an urban art workshop, that aims to fulfill a big work, able to overturn the Division concept associate to the physical, institutional or ideological walls, that for many years have divided Europe and that, in some cases, still divide it.

The workshop will have its centre of operations in San Sperate, a town in Sardinia (Italy). The workshop will start on June 15th, 2013, and it will finish on June 26th, 2013.

To each participant, it will be granted food and accommodation, for the whole workshop period, and also a refund for the proved traveling tickets expenses (within a maximum of 400 Euros). All the material, instruments, or devices necessary for the art work, and the insurance coverage, will be also provided by NoArte.

Submissions must be delivered to Noarte, within h. 24:00 of May 12th, 2013.

Any further information may be asked:

- by phone: 0039 3355951825 (Emma) - 0039 3489013825 (Daniele)

- L.L.P. National Agencies

Call EN _ Application Form

>>> the 20 selected artists

Alba Escayo  (Spain)

Ana Zdravković  (Spain)

Ana Isabel Gutiérrez Escamilla(Finland)

Anastasija Dubovska  (Latvia)

Anna Pichura  (Poland)

Attila Kleb (Hungary)

Christian Sievers  (Germany)