Piacevoli ospiti

Durante la scorsa settimana, l'associazione Noarte paesemuseo ha incontrato il Messico di Israel Zzepda e i suoni danesi di Torben Egeris sovrintendente della scuola d'arte Højskolen Snoghøj e Lotte Arnsbjerg attrice e cantante nonchè insegnante nella medesima scuola.

Israel dal 22 aprile scorso sta viaggiando in Sardegna all'interno di un progetto volto a  celebrare i 150 anni di Unità d'Italia. Questo scambio culturale prevede la realizzazione di una serie di opere murali. Ovviamente non poteva non fare tappa a San Sperate e lasciare una sua opera. Per la realizzazione è stato aiutato dall'artista colombiana Guiselly Espinosa che da ormai un anno vive nella nostra comunità.

DSC09658DSC09670

DSC09674DSC09680

Torben Egeris e Lotte Arnsbjerg viaggiano tantissimo per il mondo e ovunque vanno registrano video e suoni che mescolati danno origine a dei brani musicali di estrema delicatezza. La sede dell'associazione si è quindi trasformata in un piccolo studio di registrazione e produzione.
Alle registrazioni non si è sottratto il nostro direttore artistico Pinuccio Sciola che per la prima volta in vita sua ha improvvisato personalmente con le sue pietre su una base musicale.

_DSC012_DSC0002

_DSC0080_DSC0087