La scuola Staineriana torna

Anche quest'anno i ragazzi della scuola Staineriana di Milano tornano a fare visita al Paesemuseo. Il gruppo di 8 ragazzi con i due insegnanti Fabrizio Bovo e Carmelo Violi.
I ragazzi hanno visitato il paese, hanno visto i lavori presenti e quelli fatti dai loro colleghi negli anni precedenti.

Successivamente è stato elaborato un bozzetto del murales. Particolarmente interessante lo sfruttamento degli elementi architettonici esistenti, la lettura delle peculiarità della parete. nonchè il riferimento al  passato di  quel luogo, l'ex mattatoio.
I ragazzi dimostrano una maturità artistica che va ben oltre la loro età. Complimenti

Il Gruppo:Carlotta Verduci, Cecilia Dangelo, Arianna Borraccino, Marco Massera, Jacques Leo, Andrea Vergani, Lorenzo Direda, Ivan Grianti con i 2 Tutor Fabrizio Bovo e Carmelo Violi.

Il bozzetto

L'opera di Jaques Leo e Andrea Vergani, un chiaro riferimento alla vita agricola della comunità di San Sperate ma anche ai cambiamenti e alle influenze che subisce.