Progetti

Sperimentare le attività nello spazio pubblico ha permesso allo staff di Noarte, di acquisire un bagaglio invidiabile di competenze, conoscenze e strategie di intervento nell’ambito culturale.
Ogni singolo intervento viene progettato e verificato, prima della realizzazione. La definizione degli obiettivi, delle ricadute e degli impatti, sono gli elementi fondati dell’attività realizzata da Noarte.

La scala dei progetti realizzati dall’associazione può essere locale, con fortissimi risultati sulle comunità coinvolte, ma la maggior parte degli interventi ha un respiro internazionale, con impatti che superano le aspettative delle stesse persone coinvolte.

Noarte va promuove l’arte da vivere, non da mostrare.

INTERNAZIONALI

Nei progetti internazionali Noarte, si esalta maggiormente proprio per il valore che acquisisce lo scambio culturale.

NAZIONALI

Lo scambio di esperienze con operatori con competenze ed esperienze diverse è una delle molle che spinge l’associazione a creare sempre nuovi parternariati.

LOCALI

I progetti di scala locale di Noarte, sono interventi che coinvolgono direttamente la comunità. Generalmente sono orientati ai più giovani in fascia scolare primaria e si concretizzano in laboratori esperienziale.

Iscriviti alla mailing list