Premio illustrazione editoriale

L’Associazione Noarte Paese Museo e la ATI SanSperArte Paese Museo, in collaborazione con il Comune di San Sperate e con la Fundação Bienal de Arte de Cerveira, organizzano il Premio di Illustrazione Editoriale “SansperArte Paese Museo” finalizzato alla realizzazione di un albo illustrato.

Il Premio è dedicato a tutti i giovani che nel 1968 sono stati protagonisti della rivoluzione culturale che ha trasformato il piccolo centro di San Sperate (Sardegna) in Paese Museo e in particolar modo alla memoria di Pinuccio Sciola (1942-2016), artista di fama internazionale e padre del Paese Museo.

L’obiettivo del Premio è quello di raccontare il messaggio universale del Paese Museo attraverso la letteratura per bambini e ragazzi, attivando un processo di produzione artistica condivisa e partecipata.

Il sito web https://www.sansperarte.com/premio-albo-illustrato/ documenta tutte le fasi del progetto.

Premio illustrazione editoriale
Premio Albo illustrato