NLA

Dal 2001 il paesemuseo ospita gli studenti del Nuovo liceo artistico di Milano NLA. La classica gita scolastica diventa l’occasione per sperimentare sul campo le competenze acquisite in classe.
Per circa 10 giorni, i ragazzi operano nelle strade di San Sperate dando una ventata di gioia e colore alle pareti del paesemuseo.

Sono giorni pieni di sorrisi e colore.
Le attività seguono un collaudato calendario serrato di attività:
– Visita al paesemuseo e agli altri lavori svolti dalle scolaresche;
– Scelta dello spazio di intervento, in relazione alle attività svolte durante l’anno scolastico, al tempo a disposizione, al numero di studenti;
– Realizzazione del progetto, sotto forma di schizzi, bozzetti e simulazioni;
– Intervento fisico;
– Presentazione del risultato.

Ogni anno, a primavera i ragazzi di Milano passano per San Sperate e accompagnati dai loro professori: Fabrizio Bovo, Carmelo Violi, Lorenzo Manenti e Andrea Silvestri, Lorenzo Suardi e Adriano Moneghetti, realizzano delle vere e proprie opere di arte contemporanea nello spazio pubblico.

NLA
Iscriviti alla mailing list