Cosa è Noarte paesemuseo

L’associazione nasce a San Sperate sotto la spinta dello scultore Pinuccio Sciola, dell’artista Mariano Corda e di Paolo Lusci, con una visione è tutt’altro che locale e un respiro sempre aperto a paesi e pensieri lontani.
La composizione dell’associazione è varia: artisti, tecnici, professionisti, impiegati, pensionati, insegnanti, giovani e anziani, senza che ciò porti ad una suddivisione in gruppi di lavoro, distinti per finalità e attività svolte.

Un componente importantissimo dell’associazione è lo spazio pubblico, la strada, uno spazio neutro, sul quale la comunità da e prende.

L’eterogeneità dei pensieri e delle culture è l’ingrediente principe delle attività dell’associazione.

Lo scopo di Noarte è lo scambio culturale attraverso l’arte contemporanea.
Ogni progetto, ogni attività prevede la partecipazione di artisti internazionali.

Se sei interessato ad associarti, contattaci.
Puoi farlo all’indirizzo mail@paesemuseo.com o via telefono al numero 070.960.1434

Cosa è Noarte paesemuseo
Noarte